Una serata di ordinaria ironia - Enrico Bertolino - ERTFVG

Una serata di ordinaria ironia

Teatro

Enrico Bertolino

Enrico Bertolino, noto scrittore e conduttore, porta in scena uno spettacolo che utilizza la comicità e il paradosso per esplorare temi attuali come il politicamente corretto, l'automatizzazione, la digitalizzazione estrema e la perdita dei rapporti umani. Il tutto viene raccontato con un'ironia pungente, riflettendo su un mondo che sembra progettato per farci ridere, nonostante le difficoltà.

Richiamando il film Una giornata di ordinaria follia, Bertolino propone un one man show di un'ora, in cui descrive uno spaccato della società contemporanea. Il comico affronta argomenti come i sessantenni pluridivorziati e irrisolti, e il contrasto tra l'analogico e il digitale, con esemplari di "homo analogicus" e "homo digitalis" che si incontrano nelle code agli uffici postali.

Attraverso un irresistibile ritratto di una generazione che sembra non solo aver "perso", ma anche essersi "persa", Bertolino invita il pubblico a sopravvivere a queste contraddizioni con i migliori antidoti possibili: la risata e l'ironia.

Prossime Date

Giorno Orario Prezzo da
Mercoledì 13/11/2024 20:45 € 20,20 In vendita dal 04/11/2024

© 2023 Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia | P.IVA 01007480302 | Privacy Policy |